COS’E’ IL WELLNESS PER TE?

Lo sapevi che la parola WELLNESS ha origine italiana?

Proprio così! L’ho inventata Nerio Alessandri, presidente di Technogym, la nota azienda che produce attrezzi ginnici, unendo le parole WELL BEING e FITNESS, cioè lo star bene e l’attivià fisica.

Secondo lui ” il Wellness è il nuovo stile di vita per il benessere psico-fisico, orientato al miglioramento della qualità della vita attraverso l’educazione ad una regolare attività fisica, un’alimentazione equilibrata ed un approccio mentale positivo. Significa scegliere di vivere bene, cercando di coniugare l’antico adagio “mens sana in corpore sano”“.

Quindi i tre ingredienti base di uno stile di vita orientatao al wellness sono:

  • ATTIVITA’ FISICA REGOLARE
  • ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA
  • APPROCCIO MENTALE POSITIVO

Questo è ciò che troverai in questo blog, condito con gli altri ingredienti che completano la mia personale ricetta per vivere una vita in wellness, cioè uno stile di vita che ci permetta di goderne ogni istante a pieno.

Se c’è chi ha inventato una nuova parola per dare un nome al suo stile di vita ideale, allora noi possiamo arricchire quest’idea con tutto ciò che secondo noi fa parte di una vita all’insegna del benessere.

Scopri quali sono i 5 ingredienti base della mia ricetta per una vita in wellness, accedi ora all’area riservata da qui.

Comments are closed.