FAQ

  • In cosa consiste il coaching nutrizionale?

    Mi piace lavorare insieme alle donne per smantellare le regole che la "cultura della dieta" ci ha imposto e per aiutarti a riconnetterti con i segnali interni del tuo corpo (fame, sazietà, soddisfazione). L'obiettivo è un’alimentazione intuitiva, serena e equilibrata.

    Il mio desiderio è accompagnarti a sfruttare le tue preziose risorse personali per apprendere nuovi comportamenti utili a farti sentire fiduciosa nella tua naturale capacità di autoregolarti con il cibo.

  • Questo percorso è adatto a me se ho provato mille diete senza successo?

    É proprio per te. Se sei stanca di vivere nella spirale delle diete (perdere peso per poi riprenderlo, sentirti in colpa per ogni sgarro, vivere nell'ossessione del cibo), questo approccio è la via d'uscita.

    L’ho creato per le donne che desiderano costruire una relazione sostenibile, pacifica e gentile con il cibo e, soprattutto, con sé stesse.

  • Perderò peso con questo approccio?

    Nei miei percorsi la perdita di peso non è l'obiettivo primario, ma può essere una conseguenza. L'obiettivo è imparare uno stile alimentare equilibrato, sereno e che ti faccia stare bene.

    Potrai sperimentare più energia, migliore digestione, meno stress mentale legato al cibo, maggiore ascolto e rispetto del tuo corpo.

  • Mangio spesso per stress. Mi puoi aiutare?

    Questo è sicuramente un aspetto su cui possiamo lavorare insieme. Ti proporrò un approccio orientato all’ascolto di te e delle tue necessità e svilupperemo insieme delle strategie, con curiosità.

    Imparerai a distinguere la fame vera da altro, e svilupperai nuovi strumenti per gestire lo stress e le emozioni scomode, senza che il cibo sia l'unica risposta.

  • Quanto dura il percorso e cosa devo aspettarmi?

    Un percorso di coaching è un viaggio molto personale., perciò la durata può variare. Generalmente ti invito a fare una prima sessione orientativa per conoscerci e capire di cosa hai bisogno.

    Dalle nostre sessioni puoi aspettarti un ambiente sicuro e privo di giudizio. Parleremo di cibo, ma anche di come ti parli, dei tuoi bisogni e delle tue risorse.

    Potrai sentirti più leggera anche mentalmente, meno preoccupata per il cibo e finalmente libera di usare le tue energie per ciò che conta davvero per te.

  • Dove ci incontreremo?

    Le nostre sessioni si terranno online, perciò potrai seguire il percorso da qualunque luogo in cui ci sia una connessione a internet.

    Se abiti nella mie vicinanze possiamo valutare di incontrarci 1 o 2 volte di persona, a seconda delle esigenze.